History and target PDF Print

Born in Cremona onl 18.03.1969, si laurea nel '97 in Architettura al Politecnico di Milano. Dal 1999 intraprende la carriera di progettista, specializzandosi in settori come la ristrutturazione di fabbricati di interesse storico architettonico e nella nuova costruzione in ambito residenziale, commerciale ed industriale.

Dal 2003 svolge attività di amministratore di società immobiliari, questa esperienza gli consente di avere una panoramica generale del processo produttivo edilizio, dal project financing alle scelte progettuali più adeguate fino all'esecuzione delle opere sul campo.

Attualmente, oltre al normale lavoro di progettista ed amministratore, ha intrappreso lo studio e la specializzazione nelle cotruzioni in legno, convinto che il mercato del futuro chiederà sempre più standard qualitativi d'eccelenza a costi contenuti. Il raggiungimento di simili traguardi ha bisogno di un notevole impegno e sforzo progettuale, coniugando tecniche costruttive d'avaguardia, anche se ampiamente utilizzate in paesi come Stati Uniti, Canada e nord Europa, alle nuove tecnologie per il risparmio energetico. L'obiettivo fondamentale è il raggiungimento di una progressiva ma utile standardizzazione del processo produttivo edilizio.

La scelta del legno come materiale da costruzione è quindi finalizzata ad accorpare esigenze di carattere ambientale e  confort abitativo ad una progressiva industrializzazione dell'edilizia, nell'ottica del raggiungimento di parametri internazionali riconosciuti come il protocollo statunitense LEED (Leadershipin Energy and Environmental Design) che ha lo scopo di favorire ed accelerare la diffusione di una cultura dell'edilizia sostenibile, guidando la trasformazione del mercato.

icon curriculm-vitae (723.79 kB)